Dove eravamo rimasti?

Lo so,  lo so, avete cose ben più serie a cui pensare,  che spendere quelle poche energie per domandarsi: ” Ma dove sono finiti quei due che tenevano un bellissimo sito sul cinema e la condivisione delle visioni?” Questo d’altronde è lo spirito su cui si basa la nostra operazione: veder un film insieme e poi recensirlo. Con le opinioni di lui e di lei,  perché a noi interessa lo sguardo del singolo spettatore, quello che prova e sente quando vede un film. Come lo vive.

Una bellissima idea,  a nostro parere,  ma che da dicembre pareva scomparsa, arenata sulla spiaggia della noia, che talora prende chi ha un blog o un sito. Niente di tutto questo,  ci mancherebbe! Solo che nel frattempo la nostra vita ha rubato la scena al cinema,  alla condivisione,  a quel tipo di rapporto che ci piacerebbe sostenere e avere con i nostri lettori,  se ci saranno ancora eh! Speriamo davvero di si.

Sicché come molte coppie,  cosa ci è accaduto? Ci siamo sposati. E abbiamo comprato casa. Tu capirai quanto codeste cose ti prendano la mano eh! Serate passate a far il corso pre matrimoniale, a crollare stanchi per i tantissimi impegni che la casa nuova ci ha preso e poi … L’amore. Credo che in certi momenti,  nella vita di una coppia, ci si ritrovi a donare e chieder tempo per se stessi,  per l’altro. I passi da fare sono così importanti che non si possono sacrificare ad altro. O forse si, e sono io che enfatizzo troppo un fatto normale, come appunto: sposarsi.

La vera libertà sta nell’esser in due”  lo abbiamo messo anche come slogan di questo sito. Perché ci crediamo, e lo applichiamo nelle nostre vite. Io penso che una volta scelta una persona, essa dovremmo camminare insieme sulla stessa strada. A volte inciampando, altre distaccandoci per riprender fiato, a volte sorreggendoci con felicità, cantando la stessa canzone, insomma alti e bassi come la vita ci impone. Però insieme. Credo nella forza dell’unione e non in quella dell’individualismo.

Ok, la smetto con questa predica ok? Sappiate che torneranno tutti gli appuntamenti, le rubriche, le simpatiche follie di questo sito. Perché alla fine ci mancano i vostri commenti e interventi,  poiché ogni parola condivisa su un film, è un po’ la salvezza del cinema, del metter in circolo idee,  sensazioni,  emozioni. Tutte cose che stanno alla base della nostra arte preferita!

Annunci